I segreti per applicare correttamente il mascara

Il movimento è fondamentale!

No, non stiamo parlando di sfiancanti gym session per superare la prova jeans ma di quel leggero gioco di polso che accompagna l’applicazione del mascara. Il segreto per applicare correttamente il mascara, allungante, volumizzante, incurvante o waterproof che sia, è importante non andare di fretta, ma prendersi tutto il tempo che necessita un’operazione delicata come il trucco ciglia.

Ecco i movimenti da eseguire:

  1. Creare la base. Con leggeri movimenti a zig-zag passare lo scovolino del mascara vicino alla radice delle ciglia. Questa operazione permette di creare una sorta di impalcatura che dona alle ciglia un effetto volume e di distribuire uniformemente la pasta anche sui peletti più corti.
  2. Distendere e separare. Compiuta questa operazione si passa alla fase allungamento. Pettinate con movimenti ascendenti che vanno dalle radici alle punte. Questo movimento consente di distendere le ciglia separandole e di colorarle in tutta la loro lunghezza.
  3. Alzare le punte. Con l’estremità dello scovolino, tenendo l’applicatore parallelo al volto, con un movimento verticale andate a colorare la punta delle ciglia insistendo particolarmente su quelle dell’angolo esterno dell’occhio. In questo modo riuscirete a dare una forma definita e incurvata alle ciglia ed eviterete grumi e ciglia incollate.